Le Mosche di velluto grigio (supercult citation from argento) in un paese di tifoserie e puzze al naso come il nostro se ne sono sempre strabattuti di quel che andava, quel che avrebbero dovuto..In te ho sognato, in te spero morir 2 anni fa suonava così... domenica al baciccia portano il nuovo album...abbraccio obbligatorio...

copincolla from sito internettt:

Le Mosche di velluto grigio sono un gruppo celtic punk di origine italiana formatosi nel 2000 a Canneto sull’Oglio, Mantova

Nei tardi anni ’90 il cantante Andrea Cagnini aka King incontrò il batterista Nicola Zaltieri aka Nik (ad oggi ex batterista della band) e insieme decisero di fondare le Mosche di Velluto Grigio (MVG). Le Mosche di Velluto Grigio sono uno dei gruppi folk punk italiano di maggior successo, avendo venduto oltre diecimila copie dei loro album tutti interamente autoprodotti, “auto pubblicati” ed “auto distribuiti”.

La loro musica è influenzata da gruppi come i Pogues, i The Dubliners e Stiff Little Fingers, ma anche dal sound di leggende come Johnny Cash. Essa presenta moltissimi riferimenti alla musica popolare irlandese e non, svariando da travolgenti brani di punk rock come Il Marinaio di Limerick e Fiore di Maggio a ballate come Vinésa e Bonnie & Clyde, fino a comprendere malinconici brani come Eilé e A Sud.
Amanti del folk irlandese e delle ballate malinconiche rilette in chiave punk, gli MVG hanno dato vita ad una nuova proposta musicale italiana, schierati sotto la bandiera combat e anti folk.