Se c'è uno che al Club to Club di quest'anno non ha bisogno di presentazioni, quello è THOM YORKE. ok leader di una delle bands fondamentali degli ultimi 20 anni.. ok fondatore di supergruppi e progetti leggendari. ok superattivista per la libertà della rete, ok animalista, ok ambientalista.. però se non veniva magari 2 biglietti rimanevano!!!! e invece no ragazzi THOM YORKE piglia tutto. come sempre..

2 parole 2 su thom yorke:

Fra gli ultimi nomi che si sono aggiunti alla line-up dell’edizione 2015 di Club To Club, spicca quello di THOM YORKE. Il frontman dei Radiohead presenterà il live incentrato sul suo più recente album ‘Tomorrow’s Modern Boxes’, in un’esclusiva per l’Italia dopo i precedenti dell’apparizione a sorpresa al festival inglese Latitude e del concerto al Zepp Namba Osaka di Tokyo nello scorso agosto.

Oltre ad aver firmato insieme ai Radiohead dischi epocali come ‘OK Computer’ e ‘Kid A’ -che nel 2000 spiazzò molti grazie alla svolta sonora elettronica e sperimentale-, Yorke ha riscosso unanimi consensi di critica e pubblico con il suo primo lavoro in proprio ‘The Eraser’, ha collaborato con artisti come Björk, Flying Lotus e PJ Harvey, e si è successivamente speso nel progetto Atoms For Peace insieme a musicisti come il fido produttore Nigel Godrich e Flea (dei Red Hot Chili Peppers).

Attivista per i diritti umani e ambientalista, Yorke ha frequentemente criticato le consuetudini dell’industria musicale, ed è stato pioniere di modalità alternative per la fruizione della musica, come la formula “Pay what you want” (sperimentata con successo in occasione dell’album del 2007 dei Radiohead, ‘In Rainbows’) o la piattaforma BitTorrent, attraverso cui ‘Tomorrow’s Modern Boxes’ è stato distribuito nel formato digitale.