Che fanno gli amici bolognesi per l'ultimo dell'anno? Di sicuro NON i nazionalpopss!!! quest'anno in piazza: l’ex Libertines Carl Barat, il ggiovane ma promettentissimo Machweo + il tradizzziunale rogo del Vecchione firmato da Cristian Chironi!!! Niente da fare in emilia se la godono..

A Bologna si festeggia l'arrivo del nuovo anno in Piazza Maggiore con il dj set di Carl Barat (The Libertines) che si esibirà DALLALTO del balcone di Palazzo del Podestà e con il rogo del Vecchione d'artista, ideato quest'anno da Cristian Chironi

Carl Barât, frontman insieme a Pete Doherty di The Libertines, la band inglese che ha definito la musica indie degli ultimi 15 anni, si esibirà in un dj set DALLALTO del balcone di Palazzo del Podestà.

La serata DALLALTO sarà aperta da Machweo, progetto musicale di Giorgio Spedicato (classe 1992), artista molto attivo sulla scena musicale e con un nuovo album in uscita a gennaio 2016 dal titolo Musica da Festa. Il suo dj set accompagnerà il pubblico a ridosso dello scoccare del nuovo anno.

A mezzanotte, come vuole la tradizione bolognese, si accenderà il rogo del Vecchione, disegnato quest’anno da Cristian Chironi, artista nato a Nuoro nel 1974, che vive e lavora tra Bologna e l’Europa. Il Vecchione, opera effimera per definizione, sarà allestito in Piazza Maggiore a fine dicembre e vivrà per pochi giorni prima del rogo che lo brucerà, chiudendo simbolicamente l'anno passato.

DALLALTO BUS
Dall’1 alle 5 sarà attivo un servizio navetta gratuito per raggiungere i locali della città – Cassero LGBT center, LOCOMOTIV CLUB Bologna, Estragon Club, Covo Club, Sottotetto SoundClub, Link Associated.
Partenza e capolinea: fermata in Piazza dei Martiri angolo via dei Mille; corse ogni 15 minuti.

Il Capodanno in Piazza Maggiore è ideato e sostenuto dal Comune di Bologna Iperbole Rete Civica, organizzato da Estragon Club, in collaborazione con Bologna Welcome.