I DARKLEECH SONO DI PARMA ERGO venerdì 27 SUONANO A PARMA (ALL'OTTIMO COLOMBOFILI) e from turin si tiran dietro pure i WE ARE WAVES!!!

BIO DELLA BAAANDA n.1:

I DARKLEECH">Darkleech si formano nel 2011, da un progetto di Alberto Cristallo (basso) e Federico Galli (chitarra).

La line-up della band si struttura con l’entrata di Davide Merli (batteria) e Cristian Galli (voce).

Il loro sound è da subito collocabile tra le sfumature della New Wave / Post Punk ma con l’introduzione di Luigi Pizzuti (tastiera e arrangiamenti) i brani prendono una colore più cupo e malinconico, e si definisce l’attuale formazione.

La band poggia su una solida e profonda conoscenza reciproca dei propri membri che sin dall’infanzia condividono una grande passione per la musica (in particolare Joy Division, Cure, Sister of Mercy, Bauhaus, Paradise Lost, Dark/New Wave e Metal). Le canzoni dei DarkLeech hanno sonorità riconducibili a vari generi ma riescono ad avere un sound unico e ben riconoscibile.

Nei loro brani la ritmica cupa e profonda sostiene melodie scure ed eteree di tastiera e chitarra. Sulla pasta sonora si staglia poi una voce potente e viscerale che definisce in modo inequivocabile il marchio di fabbrica DarkLeech.

Dopo una serie di esperienze live sul territorio i DarkLeech lavorano al loro primo omonimo Ep prodotto nel 2014 che racchiude 4 brani inediti (In This Damn Barren World, Immortal Dreams, The Way of Darkness, Illusion).

BIO DELLA BAAANDA n.2:

I WE ARE WAVES!!!">We Are Waves sono un gruppo italiano, originario di Torino, di musica new wave contaminata da elettronica moderna. Esordiscono con un EP di 4 brani nel febbraio 2012. Dopo un periodo fitto di date live, il gruppo pubblica nel 2014 il primo album, “Labile“, diffuso dall’etichetta Memorial Records. Il disco viene ottimamente accolto da pubblico e critica, che in poco più di un anno annovera i WAW tra le “migliori band di genere in Italia” (Rockit).
Nell’arco del 2014 intraprendono un lungo tour italiano. Nell’Ottobre dello stesso anno iniziano le lavorazioni ai pezzi del secondo album, “Promises“, pubblicato dall’etichetta valdostana Meatbeat Records a Maggio 2015. Tra le influenze più importanti vi sono molte band new wave attive negli anni ’80 come The Cure (cui hanno dedicato una personale rivisitazione del classico “A Forest” nel loro disco d’esordio), Joy Division, Sisters Of Mercy, Tears For Fears. Ma anche il wave-rock moderno di White Lies ed Editors, e soprattutto l’elettronica di stampo synth-rave di Nero, Vitalic, Gesaffelstein, The Toxic Avenger.

INGRESSO COME SEMPRE CON TESSERA ARCI!!!
Inizio spettacoli ore 22:00
Per informazioni: 347-7957502

La colombofila si colloca in
Via dei Mercati, 15/d a Parma!!!