Torna la Festa delle Prugne a Chero di Carpaneto Piacentino, in Emilia Romagna, che ogni anno attira numerosi visitatori per il suo ricco programma.

Due lunghi weekend da Venerdì 22 Giugno a Domenica 1° Luglio per una grande festa dal sapore campestre, che l'ASD Chero invita a "gustare" al Campo Sportivo.

campo sportivo chero

Non mancano gli appuntamenti sportivi: la tradizionale Marcia delle Prugne, camminata adatta a tutti alla scoperta del  verde paesaggio di campagna ed il Motoraduno dei Pistoni Tonanti-Gruppo Motociclistico Carpaneto.

Serate estive con la cena presso gli stand gastronomici e il divertimento con le orchestre e la pista da ballo. La novità è la 1^edizione del "Torneo Grill Contest" a cura delle Teste di Manzo Onlus.

Tante proposte sempre nuove per la piccola frazione ai piedi dei colli piacentini. Chero prende il nome dall'omonimo torrente, che lambisce la chiesa. Ha avuto una storia feudale con un castello, oggi completamente trasformato in edificio rurale, passato poi per un lungo periodo alla signoria degli Scotti di Carpaneto Piacentino, fino al giuramento di fedeltà ai Farnese del Ducato di Parma e Piacenza.