Si apre ufficialmente la stagione delle manifestazioni pianellesi 2017

Come ogni anno alla fine del mese di Aprile a Pianello Val Tidone, la Pro Loco organizza la tradizionale Festa d'la Galeina Grisa, che da oltre 30 anni richiama a se migliaia di gente tra Piacenza-Pavia-Milano e anche da altre province limitrofe.

In contemporanea come sempre, la Fiera di Primavera con oltre 200 bancarelle, Mostre, Macchine Agricole, Parco Divertimenti, Stand Gastronomici, Mercatini dell'Antiquariato e della Creatività.

La Pro Loco promuove l'iniziativa per salvaguardare e favorire il tramandarsi delle tradizioni folkloristiche locali e per la promozione dei prodotti tipici, vini, salumi Dop e delle specialità della Val Tidone.

L'evento dura ben 3 giorni a fila (29 Aprile - 1° Maggio) e prevede solo belle robe:
Grande fiera con Bancarelle, Macchine Agricole, Parco Divertimenti, Stand Gastronomici e grandi serate Danzanti e spettacoli musicali! Per giovani e nostalgici della Disco Music anni '70 '80 '90, da non perdere la "Festa del Gigi"!

Il programma:

Domenica 1° Maggio - Fiera di Primavera

ore 8:30 - Apertura Stand Gastronomici per tutta la giornata con Frittate, panini col cotechino, Vini e Salumi Dop piacentini

ore 12:30 - 14:30 - Pranzo in piazza Mercato con specialità pianellesi e le Frittate de "la Galeina Grisa".
Sarà aperto il museo archeologico della Val Tidone con varie iniziative collaterali.

ore 18:30 - "Primo Maggio in passerella" - sfilata di moda primavera estate 2017, in piazza Mercato presso gli stand Pro Loco organizzata in collaborazione con i commerciati locali: Revolution Navicelli, Centro Estetico Dallarda, Lo Scrigno;

ore 19:00 - Cena in piazza Mercato con specialità pianellesi e i prodotti Dop della Val Tidone

ore 20:45 - Serata Danzante con l'orchestra Spettacolo MACHO e la BAND

Ingresso aggratis!