Torna il Festival del Fumetto di Piacenza! Nella nuova splendida location di Palazzo Farnese, sede dei musei civici e monumento storico dal fascino indiscusso.

L’evento, organizzato da sempre con il patrocinio del Comune di Piacenza, è caratterizzato da una prestigiosa mostra di tavole originali, incontri con autori, artisti, personalità del settore e da laboratori indirizzati principalmente alle scuole di ogni ordine e grado.

Come ogni anno viene individuato un tema a cui ispirarsi per l’allestimento delle mostre e per le tematiche degli incontri, l’edizione 2022, dal titolo “Archeologia e fumetto”, sarà caratterizzata da un intreccio tra storia, arte e avventura, un percorso ragionato del fumetto nella storia e di come la storia sia fonte di ispirazione del fumetto.

La location ideale per questa edizione del Festival diventa inevitabilmente Palazzo Farnese, sede dei prestigiosi musei civici cittadini tra cui la Sezione Romana recentemente ampliato e rinnovato.

Tra gli Ospiti non mancheranno grandi fumettisti e sceneggiatori, ecco alcuni dei presenti:
Alfredo Castelli, Giovanni Freghieri, Lucia Arduini, Paolo Bisi, Nicola Genzianella, Alessandro Bignamini, Majo,
Alessandro Sisti, Valerio Held, Donald Soffritti, Turconi e Radice, Mirko Perniola, Lucio Filippucci, Gino Vercelli, Tommaso Bianchi e altri ancora, segui l'evento per tutti gli aggiornamenti