Quarta edizione del Festival del Fumetto di Piacenza

Sabato 22 e Domenica 23 Aprile 2017.

L’evento, organizzato dall'associazione culturale Ora Pro Comics in collaborazione con il Comune di Piacenza, è caratterizzato da mostre di tavole originali ed illustrazioni, incontri con autori e artisti del settore, mercatino con area artisti ed auto-produzioni, laboratori di fumetto e cosplay contest.

Durante la prima giornata del festival, sabato 22 aprile, presso la ex chiesa della S.S.Vergine del Carmelo in via Nova a Piacenza, tra le tavole della mostra "Eroi e Supereroi" si svolgerà un incontro con i fumettisti Ospiti.

Nel pomeriggio verranno premiati i vincitori della seconda edizione del concorso per sceneggiatori emergenti intitolato alla memoria di Ade Capone.

A seguire una rassegna di cortometraggi selezionati dall'associazione Concorto appositamente selezionate per il festival.

Domenica 23 aprile gli eventi si svolgeranno presso Palazzo Gotico, in Piazza Cavalli a Piacenza, dove si potranno visitare le mostre "Disney & Co.", "Bonelli Kids" e "Nona Arte".

Oltre ad un incontro con gli autori presenti saranno organizzati laboratori di fumetto ispirati ai Bonelli Kids, nuovi piccoli eroi di casa Bonelli.

Nella stessa giornata troverà spazio sotto il porticato di Palazzo Gotico un ricco mercatino con fumetti, gadget ed auto-produzioni, non mancherà infatti un'importante area artisti.

Nel pomeriggio avrà luogo un raduno cosplay con contest e musica dal vivo.

L'ingresso è libero e gratuito