VI edizione
Festival della Parola di Parma

Il programma principale della VI edizione del Festival della Parola si aprirà il 22 giugno a Parma presso il Parco della Musica (ex Eridania); per il terzo anno consecutivo sarà poi la Pergola della Corale Verdi – nel cuore del Parco Ducale – ad ospitare gran parte della manifestazione, compreso il concerto conclusivo del 26 giugno, con le musiche e le parole di Giorgio Gaber.

Presso gli spazi della Chiesa di San Tiburzio troverà sede la Mostra dei Quadritos di Brunella Tegas, dal 21 al 26 giugno.

Il Festival sarà presente anche in provincia: quattro appuntamenti – di note e parole – si terranno a partire dal 13 giugno e fino al 4 luglio, presso la Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo, mentre un’altra serata incentrata su Gaber sarà il 12 luglio a Sorbolo - Mezzani.

Appendice di questa edizione la lectio magistralis di Massimo Cacciari il 6 novembre a Parma.

La mostra, gli incontri colloquiali, gli spettacoli, i laboratori, i concerti saranno tutti rigorosamente a ingresso aggratis.

Anche quest’anno i protagonisti saranno volti conosciuti e da conoscere, appartenenti a settori professionali diversi, che dibatteranno su temi culturalmente e socialmente attuali.