La Giornata della Terra a Torino: 15 ore di attività ed intrattenimento no-stop dedicate a climate change, salvaguardia ambientale ed inclusione sociale.

Torino sarà divisa in zone: nella Blue Zone, alla Corte Reale, c’è un’area dedicata a panel con esperti, vip e istituzioni dedicati alle tematiche centrali dell’evento. Qui, attraverso talk con ospiti come Ilaria Capua e Massimo Cirri, i partecipanti possono esplorare nuove soluzioni per preservare il nostro pianeta.

La Green Zone, invece, sarà sede degli hub tematici su energia, tecnologia, biodiversità, giovani e inclusione, dove poter scoprire realtà innovative, tecnologie all’avanguardia, installazioni artistiche e partecipare a esperienze in realtà virtuale, conferenze, workshop, laboratori, jam session e molto altro.

Il Teatro Romano diventerà un palcoscenico che ospiterà un simposio, dei talk tematici, lo spettacolo teatrale di Ilaria Capua e Lodo Guenzi e il concerto per pianoforte di Alessandro Martire. Con il fascino delle rovine come sfondo, gli spettatori saranno immersi in una dimensione culturale unica che promuove la riflessione e l’azione per un pianeta più sano.

Nell’Earth & Food Market si potranno acquistare prodotti sostenibili, a km zero, si potrà partecipare ad attività di swapping con e workshop sull’upcycling, su come fare la spesa in modo sostenibile e molto altro. Infine, c’è anche una Wellness & Kids Area dedicata alle attività dei bambini, in cui sia i i più grandi che che i più piccoli possono godere di una vasta gamma di attività come yoga, pet therapy, pilates e molto altro.

Qui le info.