Per il 53° anno salutiamo l'estate come meglio sappiamo fare!

Appuntamento dal 24 al 26 Agosto con tradizionale "Festa del Cotechino" e il 29 con la "Grande Fiera d'Agosto".

Quattro giorni di grande festa dove si possono mangiare i numerosi piatti tipici locali quali, tortelli, pisarei e fasò, formaggi, salumi, il famosissimo batarò e tante altre cose buone preparate con gli insaccati del maiale (Cotechino e Salame Cotto). Tutto è accompagnato dai freschi vini del territorio e da tanta musica dal vivo.

La Giornata:

ore 8:30 Apertura Stand Gastronomici per tutta la giornata (Cotechini, Vini Doc e Salumi Dop piacentini), mostre e mercato straordinario per le vie del paese.

ore 9:45 Inaugurazione della Fiera

Ore 10:30 in Piazza Mercato sotto il tendone Stand Pro Loco incontro sul tema "Prodotti Tradizionali Risorse per il Territorio" a cura del Consorzio Salumi Tipici Piacentini e della Pro Loco di Pianello V.T.
Saluta da parte del Sindaco Dott. Gianpaolo Fornasari.

I relatori: Dr. Alberto Ventura (Funzionario assessorato agricoltura regione Emilia Romagna - Servizio Innovazione Qualità), Dr. Giorgio Lambri (Caporedattore cronaca del quotidiano Libertà) e il Prof. Roberto Belli (Presidente consorzio salumi piacentini e Direttore consorzio salumi DOP).

A seguire cerimonia di consegna di riconoscimenti da parte del Consorzio Salumi ad alcuni dei protagonisti locali di lunga data della salumeria piacentina.

Ore 12:30 Pranzo sotto il tendone con specialità pianellesi (chiusura stand 14:30/17:00)

Ore 19 Cena sotto il tendone con specialità pianellesi

Ore 21:15 Serata danzante con l'Orchestra spettacolo Nicola Congiu

Per tutta la giornata oltre 200 bancarelle, Luna Park per grandi e piccini, macchine agricole, mostre, antiquariato, hobbistica, artiginato.

Ingresso aggratis!