Il successo del tour dei Guns n'Roses, Not In This Lifetime Tour, continua con l’annuncio di oltre 30 date negli stadi in Europa e in Nord America nel 2017.

Unica data italiana, il 10 giugno all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Il tour partirà il prossimo 27 maggio 2017 da Dublino, e toccherà altre 18 città in Gran Bretagna ed Europa, con show a Londra, Parigi, Madrid, Vienna, Copenaghen e molte altre città.

Dopo la formazione del gruppo nel 1985, i Guns N’ Roses hanno da subito dominato la crescente scena rock di Los Angeles, grazie al loro atteggiamento sfrenato e travolgente.

Hanno poi conquistato il mondo intero con la pubblicazione dell’album di debutto del 1987, Appetite for Destruction – album di debutto più venduto di sempre negli Stati Uniti, che ha venduto oltre 30 milioni di copie.

Nel 1991, Use Your Illusion I e Use Your Illusion II (sette volte platino) hanno subito raggiunto i primi due posti della classifica Billboard Top 200.

Nel corso degli ultimi dieci anni, i Guns N’ Roses si sono esibiti dal vivo in concerti sold-out e importanti festival in tutto il mondo, dopo la pubblicazione dell’acclamatissimo Chinese Democracy del 2008.

Sei lavori discografici dopo, i Guns N’ Roses sono ancora una delle band più importanti e influenti nella storia della musica, e continuano ad essere un punto di riferimento per milioni di fan in tutto il mondo.

I Guns N’ Roses’ sono Axl Rose (voce, piano), Duff McKagan (basso), Slash (chitarra solista), Dizzy Reed (tastiere), Richard Fortus (chitarra ritmica), Frank Ferrer (batteria), e Melissa Reese (tastiera).

Ecco la tanto attesa scaletta:

It's So Easy

Mr. Brownstone

Chinese Democracy

Welcome to the Jungle

Double Talkin' Jive

Better

Estranged

Live and Let Die - remake di un classico degli Wings di Paul McCartney

Rocket Queen

You Could Be Mine

New Rose - cover della punk band inglese The Damned

This I Love

Civil War - con citazione di Voodoo Child di Jimi Hendrix

Coma

Speak Softly Love (dalla colonna sonora di The Godfather)

Sweet Child O' Mine

My Michelle

Wish You Were Here - cover dei Pink Floyd

November Rain - con citazione di Layla dei Derek And The Dominos (ripresa anche da Eric Clapton)

Knockin' on Heaven's Door - di Bob Dylan

Nightrain

Bis:

Patience
The Seeker - cover degli Who
Paradise City