Torna a Verona il Festival della gente felice! Un viaggio tra i gusti, i sapori e la cultura popolare dedicato al vino e alla vendemmia, in un'atmosfera di convivialità e divertimento lungo il centro storico di Verona! Preparatevi a brindare con noi in totale sicurezza!

Hostaria si svolge nel centro di Verona. L’esperienza è veramente originale: partecipando al Festival si entra in un’unica grande “hostaria” che si snoda tra 3 principali Piazze della città, dove le cantine veronesi propongono degustazioni di vini di pregio provenienti dalle zone di produzione del Valpolicella, del Bardolino, del Lugana, del Soave, del Custoza, dell’Arcole Doc, della Terra dei Forti e del Durello, per una proposta totale di oltre 200 vini.

Piazza dei Signori ospita eccellenze vinicole extra-veronesi che daranno vita a “Foresteria“, una intera area con cantine e sapori provenienti dalle regioni Italiane.

Alle degustazioni si alternano gli assaggi gastronomici, che si possono fare negli stand delle sbecolerie, disseminate un po’ ovunque lungo il percorso, le quali propongono eccellenze della tavola veronese. Piazza dei Signori sarà il palcoscenico di Gusta Caorle, con il pesce tipico della città lagunare.

Nella Loggia di Frà Giocondo, uno dei più suggestivi palazzi di Piazza dei Signori, l’area dedicata all’evento nell’evento Durello & Friends ad Hostaria accessibile attraverso l’omonimo biglietto.

Anche Cortile Mercato Vecchio prende vita diventando “la Piazzetta del Custoza e Garda Doc” dove tutti i partecipanti possono degustare il Custoza attraverso il token speciale.

Qui gli orari dettagliati della manifestazione:
- Venerdì 9 ottobre dalle 18.00 alle 23.00, chiusura casse alle 22.00
- Sabato 10 ottobre dalle 11.00 alle 21.00, chiusura casse alle 20.00
- Domenica 11 ottobre dalle 11.00 alle 20.00, chiusura casse alle 18.00

A causa delle misure di prevenzione, quest'anno il numero di biglietti è limitato. Pertanto, vi invitiamo ad acquistare il vostro biglietto in prevendita attraverso la biglietteria online.

L'evento è co-organizzato con il Comune di Verona e con il patrocinio di Regione del Veneto, in collaborazione con Gruppo Editoriale Athesis.