
La mostra ROBERTO CAPUCCI. Seriche armature, inaugurata al Labirinto della Masone lo scorso ottobre e dedicata al grande maestro della moda italiana, è prorogata al 16 aprile 2023, dato il grande successo con oltre 20.000 visitatori.Trent’anni fa, nel 1993, la casa editrice di Franco Maria Ricci dedicò a Capucci un libro della collana Luxe, calme et volupté, serie di volumi che esploravano il mondo della moda attraverso le opere degli stilisti più affascinanti del ventesimo secolo.
La Fondazione Roberto Capucci e la Fondazione Franco Maria Ricci, con la collaborazione di Sylvia Ferino, celebrano la ricorrenza con questa nuova mostra.
Roberto Capucci è un genio senza paragoni della moda e dello stile italiano, ammirato in tutto il mondo. La mostra del Labirinto ne vuole celebrare la carriera sotto diversi aspetti, affiancando le sue creazioni, vere e proprie sculture, alle opere d’arte della collezione, creando così nuovi dialoghi e suggestioni dall’effetto incredibile.
Nelle vicinanze
Fiere di Parma
Un quartiere fieristico di trecentomila metri quadrati al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e del Centro Italia: questa la carta d’identità di Fiere di Parma, una realtà che all’interno del panorama fieristico italiano si propone come partner per le aziende che intendano vedere realizzate le proprie aspirazioni coniugando tradizione ed innovazione.…
PR ‑
Il Labirinto di Franco Maria Ricci
Il Labirinto più grande del mondo!!!!! nasce a Fontanellato da un’idea di Franco Maria Ricci - editore, designer, collezionista d’arte, bibliofilo - e da una promessa da lui fatta nel 1977 allo scrittore argentino Jorge Luis Borges, affascinato da sempre dal simbolo del labirinto anche visto come metafora della condizione umana. Ci sono labirinti con…
PR ‑
Palazzo Tarasconi
Il Palazzo Tarasconi, noto anche Palazzo Soragna Tarasconi, è un edificio dalle forme rinascimentali, situato in strada Farini 37 a Parma. Costruito verso la fine del XVI secolo per volere dei fratelli Scipione e Alessandro Tarasconi. Nel 1857 l'ultimo conte Luigi Tarasconi, privo di discendenti diretti, nominò suo erede universale il marchese Luigi Lupo Meli…
PR ‑
‑
‑
‑
‑
AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO