questo lunedì anzichè lamentarsi che è lunedì perchè non farsi un bel fuoriporta milanese...c'è l'ottimo progetto king of the opera al gattò...è aggratis..non c'è più l'expo, la nebbia si è alzata...e dai!!!

sangue disken + gattò |robe & cucina
presentano

GATTÒ|MUSICA & CUCINA
Live Music il lunedì sera
Direzione artistica : Barnaba Ponchielli
KING OF THE OPERA
ENTRATA GRATUITA
DALLE 19

Dopo le canzoni chitarra e voce di The Heart & The Void ecco un altro folksinger nostrano (toscano questa volta) cimentarsi con l'inglese, con stile differente ma medesima intensità e ispirazione.

Alberto Mariotti è KING OF THE OPERA dal 2011. Prima, sempre assieme a Wassilij Kropotkin (violino, chitarra elettrica, tastiere) e Simone Vassallo (batteria, percussioni), si faceva chiamare Samuel Katarro (che si è guadagnato, nel corso degli anni, l’apprezzamento della critica e di molti colleghi musicisti tra cui, all’estero, personaggi di culto come Julian Cope, David Thomas e Patti Smith) e suonava più scuro e dark. La nuova ragione sociale si muove su territori più ambiziosi e raffinati, ben esposti nel disco d'esordio "Nothing Outstanding" (Trovarobato, 2012) e nel successivo "Driftwood" (Trovarobato, 2014), un unico brano di quasi 20 minuti diviso in 3 movimenti ispirato ai suoni e alle atmosfere marine. L'oceano e le sue suggestioni, sonore e tematiche, sono parte anche del progetto "Ocean Bells", che sta portando avanti da aprile di quest'anno e che presenta stasera. Canzoni leggiadre ma profonde, meldicamente evocative e creatrici di atmosfere sospese ed emozionanti, non solo grazie al timbro limpido e potente di Alberto.

kingoftheopera.com
facebook.com/kingoftheopera