Giovedì 5 novembre, alle 18,30, quarto appuntamento con “Il Cambiamento Siamo Noi”, l’iniziativa promossa dai millennials di NaturaSì. Il tema del Webinar è “La Scuola che Vorrei…”

Il mondo scolastico e educativo ha come obiettivo il formare le generazioni future, per questo ricopre un’importanza immensa. Siamo soddisfatti del percorso scolastico affrontato? Nel corso di questo webinar avremo modo di ascoltare esperienze di giovani studenti e di docenti che si sono approcciati a diversi percorsi pedagogici, ci faranno una panoramica del sistema scolastico attuale, raccontando esperienze dirette e testimonianze di come la didattica ha influito nella loro vita. E tu rifaresti la scuola che hai fatto? Quali consigli porteresti per i giovani che vengono dopo di te?

Relatori
• Giampiero Monaca maestro elementare di scuola pubblica, ha sviluppato la metodologia Bimbisvegli che applica nelle sue classi attraverso proposte didattiche ed educative curriculari rispettose dei bisogni evolutivi specifici dei bambini

• Micaela Mecocci insegnante e formatrice Montessori con esperienza internazionale e autrice del libro "Narrare il vero. Le favole cosmiche nella pedagogia Montessori"

• Elena Scuro educatrice, dal 2015, approfondisce i temi dell'educazione libertaria e dell'Outdoor Education. Già accompagnatrice all'Asilo del Bosco di Missaglia

• Elena Torresan titolare della Fattoria Didattica “Il Codibugnolo” di Crespano del Grappa, guida naturalistica e tecnico faunista.

• Fabio Vogliolo ex alunno di maestro Giampiero Monaca, maturità classica e matricola a Lettere Antiche perché «l'Università è luogo per imparare ciò che ci appassiona più che per trovare un "buon posto di lavoro"»

• Ilaria Vudafieri ex studentessa della scuola steineriana di Oriago e responsabile dell'agenzia di viaggi ViandantiSì.

Modera Claudia Benatti Giornalista di Terra Nuova

Info qui.