MangiaStorie è un evento che coniuga Musica e Gastronomia in una formula semplice ma di grande effetto.

Propone la semplice ma umanamente fortissima occasione di trascorrere una serata a cena con alcuni tra i più stimolanti musicisti e autori Italiani.

MangiaStorie vuole l’incontro tra orecchio e palato, ma anche molto di più: vuole essere occasione per offrire un adeguato accostamento da parte del pubblico alla dimensione personale di chi solitamente è posto su un piano differente, cioè il palco, permettendo di scoprire da vicino, direttamente a cena, alcuni protagonisti della scena artistica attuale. Niente come la condivisione fondamentale del cibo avvicina, aprendo al dialogo. È noto che al pari della cultura musicale, quella gastronomica contiene tutti i richiami alle tradizioni, alle letterature, ai costumi, alla storia, alla mentalità del paese o del centro storico in cui è nata e si è sviluppata. La formula MangiaStorie riunisce tutto questo, con semplicità.

L'ospite:

Claudio Trotta, promoter e produttore di spettacoli dal vivo, racconta la sua storia: ci offre l'affresco di un'epoca, quella dei concerti dal vivo, della musica come partecipazione e progetto culturale.
Una galleria di personaggi tratteggiati con freschezza da chi li ha conosciuti da vicino: Ry Cooder al Rolling Stone di Milano; John Martyn e la sua chitarra che sul palco sembrano un'orchestra intera, nonostante diciassette
birre, una bottiglia di whisky e un litro e mezzo di vino rosso; il leader dei Guns N' Roses che smonta una camera d'albergo per trasformarla in una palestra; Bruce Springsteen che una sera molla tutti e si perde per le vie del capoluogo lombardo. E ancora i più grandi musicisti blues in tour in Italia, nessuno escluso. Questo e moltissimo altro raccontato da chi in quarant'anni ha contribuito a promuovere e a far conoscere nel nostro Paese le stelle di prim'ordine della scena musicale internazionale, organizzando show e festival di grande successo.

La serata prevede un menù fisso ed è obbligatoria la prenotazione.