E mentre vi allieta a salso con il vintage, BieBi Eventi vi intrattiene pure nel centro di parma con le idee regalo / alimentari gustosi / antichi mestieri e i gusti del ducato comunemente conosciuti con lacronimo di m.e.r.c.a.t.i.n.i di natale!!!

Come ogni anno Parma si prepara alle Feste con i MERCATINI DI NATALE di BieBi Eventi. Il 13 dicembre Piazza Ghiaia, in pieno centro storico, vi aspetta con un elegante viale di stand bianchi come la neve, luminarie e tutti i profumi del Natale. Più di 60 espositori selezionati proporranno capolavori di artigianato artistico, antiquariato e alimentari. In più, in occasione di Santa Lucia, villaggio di antichi mestieri e gusti del Ducato. Il tutto sotto la pratica copertura in vetro e acciaio, che protegge la passeggiata anche in caso di maltempo. Evento gratuito, orario di apertura stand dalle 9 alle 19.

IDEE REGALO – Tantissime le idee regalo: addobbi per l’albero, tovaglie e centro tavola per la Vigilia, calde cuffie, cappelli e sciarpe, cornici e oggettistica in legno shabby chic, borse e pelletteria per tutte le signore, oggetti di design, arredamento e molto ancora.

ALIMENTARI GUSTOSI – I golosi potranno riscoprire i sapori dell’inverno con caldarroste, croccanti, torrone e dolciumi. In più, tanti espositori alimentari per i vostri regali gustosi: specialità al tartufo, miele, marmellate, composte, formaggi e vini di qualità.

IN CENTRO, A PIEDI O CON L’AUTO – Piazza Ghiaia a Parma è una location straordinaria per i mercatini di Natale. Si trova in pieno centro storico ed è raggiungibile comodamente con i mezzi da tutti i parcheggi scambiatori. In più, per chi non volesse rinunciare alla comodità, il parking multipiano Toschi si trova a soli 100 mt, sul Lungoparma.

PASSEGGIATA COPERTA – La sede storica dei mercati di Parma è proprio Piazza Ghiaia. Dal 2011, però, l’intera area è stata rinnovata con l’aggiunta di una vela in vetro e acciaio che protegge gli stand del mercato e la passeggiata. Così, anche in caso di maltempo, potrete concedervi una giornata fuori porta e acquisti rigorosamente asciutti!

ANTICHI MESTIERI E GUSTI DEL DUCATO – Domenica 13 dicembre, nella giornata di Santa Lucia, Bi&Bi Eventi ha pensato ad un appuntamento speciale per tutti i bimbi. Oltre al tradizionale mercatino di Natale, infatti, previsto un villaggio dei mestieri antichi e contadini. I più piccoli potranno ammirare come veniva preparato il burro in casa, cimentarsi nel fare la corda, scoprire come si lavavano i panni con la cenere e molto ancora. In più, le rezdore in abito tradizionale prepareranno con le proprie mani e venderanno i piatti tipici del Natale del Ducato: gli insaccati, i cappelletti e il tortél dóls di Colorno.

E’ un appuntamento Bi&Bi Eventi
0521 313118 [email protected] www.ilmercatodeglieventi.it www.facebook.com/biebieventi

MERCATINI DI NATALE A PARMA
Piazza Ghiaia – Centro Storico
13 dicembre 2015 dalle 9 alle 19