Quattro giorni di incontri, laboratori, convegni e passeggiate a cielo aperto, tutti all’insegna dell’amore per l’ambiente.

È questo il programma che dal 27 al 30 Settembre terrà banco tra le vie e i parchi del capoluogo lombardo in occasione della Milano Green Week, iniziativa diffusa promossa dall’amministrazione comunale per riavvicinare cittadini e visitatori al lato più verde della metropoli.

Una speciale “week” che coinvolgerà i diversi municipi di Milano, per dare vita a un ricco calendario di eventi consultabile attraverso la mappa interattiva messa a punto dagli organizzatori. A partire dal convegno di apertura intitolato “Dalle Radici alle Foglie”, in programma alle 18 di giovedì 27 presso l’Auditorium della nuova area Symbiosis di via Adamello, non lontano dalla Fondazione Prada, a cui farà seguito l’inaugurazione ufficiale della Piazza con la presenza del Sindaco Sala.

Si prosegue poi il giorno successivo con un’altra inaugurazione, quella del parco della Torre di viale Sarca 230, per poi passare alla serie di incontri che caratterizzeranno l’intero weekend, come quello intitolato “San Vittore: ricominciare dai giardini condivisi”, in programma per sabato.

Domenica, invece, sarà la volta dell’iniziativa di volontariato ambientale “Puliamo il mondo” di Legambiente, che in questa sua ventiseiesima edizione proporrà un focus sulle barriere architettoniche, fisiche e culturali che ostacolano la vita in città.