Non perdere l’ultima data del tour Mondovisioni, piccolo festival cinematografico itinerante del documentario targato Internazionale. Il tour di Mondovisioni è un’iniziativa unica nel panorama italiano che raggiunge a ogni edizione decine di città e quest’anno per la prima volta arriva anche a Piacenza.

Questa rassegna racconta in sei documentari la complessità della società che ci circonda attraverso storie senza filtri provenienti da tutto il mondo, trattando temi che passano dall’attualità, ai diritti umani e all’informazione.

Giovedì 29 marzo presso il Cinema Jolly (San Nicolò, PC) verranno presentati gli ultimi due documentari ai rispettivi orari: il primo alle 18:30, il secondo alle 21:30 al costo di 3 euro per ogni singola proiezione.

Mondovisioni non è solo cinema: molti sono i locali partner dell’iniziativa tra cui Dubliner’s Irish Pub, La Muntà, Lo-fai, Pizzeria Ristorante Feeling (San Nicolò), Pizzeria Tosello, Zona Franca, Taverna Rabarbaro che applicheranno uno sconto del 10% per chi presenta (e consegna) il biglietto delle proiezioni Mondovisioni. Questa convenzione è attiva dal 15 al 30 marzo compresi nei giorni del festival tra una proiezione e l’altra, ma anche nei giorni senza spettacoli, ad eccezione del sabato, secondo gli orari di apertura dei locali.

Scopri di più sui documentari in proiezione la terza data:

Ore 18:30 - Stranger in paradise di Guido Hendrikx
Paesi Bassi, 2016, 72 minuti
Trama: In un’aula scolastica in Sicilia dei rifugiati assistono alla lezione di un insegnante dal comportamento decisamente scostante. Un implacabile saggio sui meccanismi attraverso i quali l’Europa affronta la ricerca di felicità dei rifugiati
Trailer

Ore 21:30 - The Workers Cup di Adam Sobel
Gran Bretagna, 2017, 92 minuti
Trama: Nel 2022 il Qatar ospiterà i mondiali di calcio e alle infrastrutture stanno lavorando 1,6 milioni di immigrati. Alcuni di loro si sfidano nel torneo sponsorizzato dallo stesso comitato organizzatore, a cui partecipano le rappresentative di 24 imprese costruttrici.
Trailer