Olimpiadi Verdiane 2018 - 6^ Edizione - 8/9/10 Giugno - Busseto (PR)

48 squadre in gara a contendersi il titolo!

Tre giorni all’insegna del divertimento, che faranno di Busseto un importante centro di aggregazione per persone di tutte le età, si pongono l’obiettivo di unire l’aspetto più ludico e ricreativo del gioco all’impegno sociale nei confronti della cittadinanza, unica vera vincitrice della manifestazione.

Giunte alla sesta edizione, le Olimpiadi continuano a crescere e quest’anno andranno in scena nuove discipline e attività per tutti i gusti, silent party, artisti di strada, musica dal vivo e dj set faranno da contorno ad oltre 1000 gare al termine delle quali a salire sul sul palco sarà soltanto una squadra ma che in realtà vedrà tutti vincitori.

Per i più piccoli in età scolastica, le Junior Olimpiadi si confermano un punto di riferimento in grado di accogliere coloro che desiderano iniziare a respirare lo spirito olimpico. La novità di quest'anno è la collaborazione con l'Istituto Comprensivo A. Barezzi che vedrà gli insegnanti al fianco degli educatori nell'accompagnare i bambini alla scoperta del gioco e della città di Verdi.

Giochi: Free Climbing, Basket Connect 4, Beach Tennis, Bocce, Briscola, Calciobalilla, Canotto Race, Corsa con grazielle, Dart Soccer, Dodgeball, Freccette, Frisbee, Gladiator, Mini Golf, Pielle, Ping Pong, Slot Cars, Subbuteo, Tiro con l'arco, Triathlon (sacchi, carriole e piedi legati), We golf, ?uizzami.

Musica: Gangster Blues, Glomarì, Maddalena Conni, Two of us, Silent Party

Performance artistiche: Il Bollaio Matto (bolle), Mago Luca (magia), Raul Amoros (printing)