Le grandi musiche dei grandi film. Arrangiamenti originali e un organico insolito danno vita a un genere inedito, dal repertorio piacevole e interessante, proponendo un viaggio musicale tra le più celebri colonne sonore.

È Cinema amore mio dell’Orchestra Luigi Cremona di Agazzano, diretta dal maestro Carlo Pisani.

Un concerto che spazia tra le musiche di Morricone, Tiersen, Rustichelli, Bacalov, Mancini, Bernstein e Goblin. Le colonne sonore ci accompagnano nella visione di un film sottolineando i momenti più drammatici o più felici.

Sono musiche che ci restano in mente o che comunque molto spesso hanno così grande successo da avere vita propria, al di là della pellicola per cui sono state concepite.

Alcune colonne sonore sono rimaste memorabili nella storia del cinema e alcuni sodalizi celebri tra compositori e registi hanno finito per diventare il tratto distintivo nella filmografia di questi ultimi: si pensi alle musiche di Ennio Morricone per Sergio Leone.

Cinema amore mio unisce sonorità, ritmi e colori timbrici diversi, per far sognare il pubblico immaginando un unico film dove la musica contiene e veicola le emozioni, dove i ricordi visivi si fondono con quelli melodici e i ritmi si combinano fra loro.