Il dolce tipico di Castell’Arquato e Val d’Arda, la Torta di Vigolo, si rinnova e si presenta al pubblico in un' inedita versione gelato, nella cornice dell’Enoteca Comunale di Castell’Arquato.

L’idea nasce dalla storica Pasticceria Perazzi di Vigolo Marchese, che detiene da 35 anni il segreto della ricetta della torta al cioccolato e dalla gelateria Fiori di Zucchero Gelato di Castell’Arquato, 'Gelateria a chilometro tipico', ovvero che abbina a un'offerta di gusti classici ricette locali create ad hoc basate sui sapori tipici del territorio piacentino.

Anche il Gelato alla Torta di Vigolo, come l’originale, si appresta a diventare marchio registrato e conferma il suo indissolubile legame con il territorio d’origine, il comune di Castell’Arquato.
La presentazione avverrà In Enoteca Comunale, in Piazza Municipio a Castell’Arquato, sabato 13 giugno alle ore 12.00, con la partecipazione dei titolari di Pasticceria Perazzi e Fiori di Zucchero Gelato, che racconteranno come è nato il Gelato alla Torta di Vigolo.

Evento su prenotazione

Il dessert Torta di Vigolo abbinato al Gelato alla Torta di Vigolo sarà in menù presso l’Enoteca Comunale per tutta la giornata di sabato.