Session Americana

17/10 ORE 21:30 - 23:55 @ SpazioMusica - Pavia

Session Americana

North East è il titolo del dodicesimo disco, il settimo in studio, della cult band di Boston Session Americana. North East è un omaggio alla loro terra, il New England, una terra di frontiera, di approdi per mare dall’Europa, soprattutto dall’Inghilterra e dall’Irlanda. 14 canzoni, tutte cover firmate dai più grandi cantautori e band del North East: James Taylor, Jonathan Ritchman, Morphine, Pixies, Patty Griffin, Donna Summer, Tom Rush, Carly Simon, Bill Morrisey etc etc. Un disco che diventa il manifesto di una scena musicale e che è un grande omaggio all’essenza della folk music. Canzoni di epoche diverse eppure così attuali che esaltano le qualità della Session Americana capace di contaminare il folk con il rock, il blues e la psichedelia.

La rivista Rolling Stone ha definito la Session Americana “una rock band in una tazza da te o un gruppo folk in una bottiglia di whiskey”.

Questo straordinario collettivo di musicisti, che sarebbe riduttivo chiamare band, nasce nella dimensione live e sfodera strumenti originali, come una chitarra Parlor dell’anteguerra, un vetusto organo Estey, un mandoloncello parente del liuto e un’armonica superstite di un incendio. Tutti strumenti che ritroviamo tra le tracce di questo nuovo grande disco che vede la partecipazioni di importanti special guest tra cui Jeffrey Faucault e Kris Delmhorst. Una rosa di special guest che si uniscono come spesso accade al nucleo fisso della band formato da Ry Cavanaugh, Billy Beard, Jon Bistline, Dinty Child e Jim Fitting.

Ingresso Euri 10, ridotto Euro 7 per chi arriva entro le 20.30.

Inizio spettacolo:
Opening Lucia Comnes: ore 20.45
SESSION AMERICANA: ore 21.30

Ti servono: 7/10 EURI!!!

X INFO: FEISBUCCC CELLL *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

Nelle vicinanze

Musicolepsia

Qui si respira e si vive di musica: sale prova e di registrazione certificate, eventi live e ristorante tutto in uno. MI

SpazioMusica

Luogo culto per le serate pavesi. MUSICA DAL VIVO DAL 1986!Intrattenimento e cultura: TEATRO, LIBRI, CINEMA, ESPOSIZIONI D'ARTE.Ampio cortile e biliardino. PV

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.