“Un giorno nuovo” è il quarto album in studio dei Sick Tamburo che prosegue il discorso musicale intrapreso nel 2007, portandolo ad un nuovo livello, grazie al rinnovato intreccio di chitarre elettriche e sintetizzatori.

Nove brani che sanciscono la totale indipendenza artistica della band friulana e che vedono anche la collaborazione di Motta alla voce ed alla darabouka nella canzone “Meno male che ci sei tu”.

La band descrive così la propria percezione di Un giorno nuovo:
“Un giorno nuovo è il giorno in cui riusciamo a vedere il mondo per quello che veramente è, senza tutti i filtri dell'educazione che ci accompagnano da sempre. È il giorno in cui lasciamo andare la maggior parte delle cose a cui davamo vitale importanza, rendendoci finalmente conto che di importanza non ne avevano alcuna. È il giorno in cui lasciamo andare tutte quelle cose che sono solo estensioni del nostro ego e ci rendiamo conto di quanto sia importante vedere il sole che si alza al mattino. Il giorno nuovo è il giorno del grande cambiamento. Del cambiamento dentro di noi.”

Dal vivo la band sa sorprendere con una formazione mutevole ma con la certezza della propria potente sezione ritmica e delle melodie wave.

L’opening act della serata sono I Botanici, band proveniente da Benevento che porta in tour il suo primo album “Il Solstizio”, uscito nella primavera del 2017 per Garrincha Dischi e per la prima volta dal vivo a Torino.

Ingresso 10 euri a cranio!