I The Beatles hanno chiamato a raccolta tutti i loro fan per fargli di vivere una serata in allegria.

È stato Ringo Starr, lo storico batterista, che con un video pubblicato su Twitter a dare l’appuntamento per Sabato 25 Aprile (ore 18 da noi) sul canale YouTube ufficiale del quartetto di Liverpool.

Da "Lucy in the Sky with Diamonds" a "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band": il karaoke è d'obbligo!

Sarà trasmesso in streaming “Yellow submarine”, il film d’animazione del 1968 nella versione integrale, con versi dei testi delle canzoni mostrati nel sottopancia, per permettere a tutti i fan (e non solo) di cantare i brani della colonna sonora della pellicola.

Il film, diretto da George Dunning (con animazioni dello stesso Dunning, di Robert Balser e di Jack Stokes), uscì nelle sale cinematografiche del Regno Unito nel luglio del 1968 e pochi mesi dopo, nel gennaio del 1969, arrivò nei negozi l'album "Yellow Submarine". Della colonna sonora del film, ambientato a Pepperland, un paese oppresso che i Beatles provano a salvare, fanno parte brani come - oltre all'omonima canzone - "All together now", "Lucy in the sky with diamonds", "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band", "With a little help from my friends", "All you need is love" e "When I'm sixty-four".
A proposito di film che riguardano i The Beatles:
A settembre arriverà nelle sale cinematografiche "Get back", che include per intero i 42 minuti della "rooftop performance", il concerto sulla terrazza dell'edificio della Apple che rappresentò l'ultima esibizione dal vivo dei Beatles insieme.