The Goonies | 35° Anniversario

10/12 ORE 20:00 - 22:00 @ Cinecity Mantova - Mantova

The Goonies - 35° Anniversario

Era il 1985 quando The Goonies, il film di Richard Donner, si faceva conoscere al mondo. Dietro il suo successo c’era, però, Steven Spielberg, autore del soggetto e produttore, che affidò la sceneggiatura a Chris Columbus (Mamma, ho perso l’aereo). Ora, per festeggiare il suo 35° anniversario, il film cult degli anni ’80 torna al cinema in versione restaurata in 4K Ultra HD!

Il film ha segnato l’esordio al cinema di Josh Brolin nel ruolo di Brandon. Brolin era circondato all’epoca da tanti giovani attori, alcuni diventati affermati, come Sean Astin alias Mikey (Il Signore degli Anelli), altri caduti in disgrazia.
L’occasione sarà un gradito ritorno in sala per tutti, in particolar modo per le generazioni cresciute con il capolavoro di Donner, ma anche per quelle a venire che viaggeranno nel tempo per godersi questo cult.

Il titolo The Goonies trae spunto dal nome del quartiere dei protagonisti, dove il termine “goony”, in americano, significa sfigato. A causa del rischio di rimanere senza le loro case, per la costruzione di un campo da golf, i ragazzi decidono di seguire le indicazioni di un’antica mappa trovata in soffitta, che dovrebbe portarli a un tesoro nascosto nei sotterranei di un vecchio ristorante abbandonato. Inizia così l’avventura dei Goonies, che, insieme alla ricerca, dovranno fuggire dai criminali italo-americani della famiglia Fratelli, diventati villain altrettanto iconici.

Ti servono: 4/9 EURI!!!

X INFO: INTENETTT | FEISBUCCC | MAILL | CELLL | *

* dei tipi che organizzano

OFFRI/TROVA 1 PASSAGGIO
CERCA 1 ALLOGGIO

Salva in Agenda

#CHESSSIGUARDA

no foto chesssifa 01 The Goonies | 35° Anniversario

Nelle vicinanze

No Luoghi

AGGIUNGI UN POSTO oppure PROMUOVI L'EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.