23^ Edizione del “Trofeo Marco Magelli
30 Settembre - 1 Ottobre
Piazza Sordello - Mantova

L’evento, oltre che a essere inserito a calendario nazionale delle manifestazioni ASI, vanta il patrocinio della Provincia di Mantova e del Comune di Mantova è come sempre uno degli appuntamenti classici di tarda estate.

Quest’anno alla manifestazione verrà data un’impronta maggiormente turistica, senza tralasciare l’aspetto sportivo, come è nello stile di AMAMS Tazio Nuvolari.

L’evento è dedicato a vetture con Omologazione ASI o Carta FIVA, ma abbiamo deciso di lasciarlo aperto, come ormai accade sin dalla prima edizione, anche a vetture di particolare interesse storico e prive di tali certificazioni.

Due giorni ricchi, come accade da sempre con questo tipo di manifestazione, chi ha già partecipato alle scorse edizioni sa di cosa stiamo parlando: percorsi panoramici tra colli morenici e il grande fiume, strade divertenti da gustare, la buona cucina da assaporare in luoghi e in ville di particolare pregio storico, il tutto condividendo la nostra passione per le auto d’epoca e senza tralasciare un pizzico di sana e leale sportività.

Si parte sabato pomeriggio dal centro storico di Mantova, con la possibilità di visitare una collezione unica a livello nazionale ed internazionale, di veicoli e divise che han fatto la storia del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.