Matteo Scarpa e Antonio Angeli insieme formano i Kill Your Boyfriend presenteranno il loro secondo album "The King Is Dead" questa sera al C.S. Catomes Tôt

Questa è musica che ci piace di brutto!!

FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY FREE ENTRY

Due parole... proprio due paroline sul gruppo...
I KILL YOUR BOYFRIEND nascono nel 2011, attualmente sono Matteo Scarpa (già nei Wora Wora Washington e The Transisters) e Antonio Angeli (Mary Goes To Vietnam). Dopo un ep autoprodotto, nel 2013 dalla collaborazione in studio con Nicola Manzan (Bologna Violenta) e Shyrec nasce il loro primo omonimo album.
La band ha girato in lungo e in largo l'Italia e l'Europa, suonando solo nell'ultimo anno su oltre 80 palchi, in club e festival, anche tra i più importanti.
A distanza di due anni dal ben accolto omonimo primo album e pochi mesi dopo l'uscita del sorprendente 10” split con i New Candys, arriva The King is Dead, dieci nuove tracce identificate, come da tradizione, da nomi maschili e prodotte in collaborazione con Luca Giovanardi, chitarrista dei Julie's Haircut.

Due parole sul loro album...
THE KING IS DEAD: In questo disco i Kill Your Boyfriend sviscerano il tema della perdita, affrontata e vissuta sotto tutti i punti di vista, umana, materiale e spirituale, e la mancanza assoluta di punti di riferimento che portano all'inevitabile destabilizzazione dell'uomo e della società, alla perenne ricerca del benessere assoluto. La band ha trasportato queste sensazioni in musica, un'ipnotica miscela di shoegaze, new-wave, elettronica, ritmi tribali in chiave post-punk: da qui le 10 nuove canzoni che compongono The King Is Dead. L'opera fin dal suo concepimento è stata pensata per essere prodotta solamente in vinile: le due Death List introducono alle due diverse facciate del disco, rispecchiando il rituale di due anime diverse, la prima più chiara e ottimista, mentre nella seconda, decisamente più cupa, ogni speranza cede al buio abisso della rassegnazione. Rispetto al primo album omonimo, gli arrangiamenti hanno goduto di molta più cure, grazie alla partecipazione di Vittorio Demarin (ex Father Murphy e Dirty Beaches) e Luca Giovanardi stesso, arricchendo di nuove sfumature l'impeto scuro e viscerale che caratterizza il sound dei Kill Your Boyfriend. Il disco è stato registrato e mixato in soli sette giorni da Gabriele Riccioni presso il Bunker Studio di Andrea Rovacchi, senza perdere così l'immediatezza comunicativa delle canzoni.

La Serata è organizzata da Red Noise Reggio Emilia in collaborazione con Hortus srl