Giovedì 3/12 NELL'Anteprima DELLA XII^ EDIZIONE della rassegna "MUSICA AL LAVORO" SUONERà DAL VIVO LA ROCCBEND GANG IN VERSIONE ACUSTICA ALLA CAMERA DEL LAVORO di PIASEINSA!!! E chi non lavora..può venire lo stesso dai..

Il combat folk dei fratelli Sandro e Marino Severini in concerto per presentare il loro nuovo album "Sangue e cenere".

Due parole sulla band...
storica band del rock italiano nata all’inizio degli anni 80, con 10 album all’attivo, eredi italiani delle sonorità del periodo punk londinese, sono nati dal progetto dei fratelli Severini, Marino e Sandro, nativi di Filottrano in provincia di Ancona.

Da sempre politicamente e socialmente molto attivi e impegnati, sono una delle più note band militanti nel panorama musicale italiano e disponibili in svariate situazioni a mettere la loro musica al servizio di ideali e progetti con un unico grande filo conduttore: i diritti umani e la solidarietà.

Durante il loro percorso il rapporto con l’arte e la musica si è modificato rispetto all’idea originaria, sviluppando così nel tempo la metafora e il linguaggio profetico come antidoto alla perdita della memoria individuale e collettiva: uno dei mali della società italiana contemporanea.

Il progetto è quindi quello di fondere il rock con la tradizione popolare, nel senso di dare una vera identità culturale alla propria musica, che vuole essere, in mezzo alla lotta delle contraddizioni, un punto di riferimento e uno strumento di aggregazione, un genere più folk, o meglio combat folk.

Gustati 1 o 2 o 3 dei loro pezzi!

il live inizia alle ore 21

l'ingresso è libero!

La Camera del Lavoro si trova in Via XXIV Maggio, 18 a Piacenza

per info chiama 0523/459701