Unplugged Special 2021, il tour estivo di Antonello Venditti che venerdì 10 settembre è a Castel San Giovanni (PC), presso l'arena di Villa Braghieri.
Il cantautore ripropone il suo straordinario repertorio, ripercorrendo le tappe principali della sua lunga e fortunata carriera.
Venditti è affiancato da Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Angelo Abate (pianoforte) e Amedeo Bianchi (sax).

Antonello Venditti è nato a Roma l’8 marzo 1949. Alla fine degli anni ’60 è un giovane che alla cultura universitaria unisce la passione per la musica folk, fattori che lo accomunano alla nuova leva di cantautori che frequentano il Folkstudio, lo storico locale di Cesaroni, dove Venditti fa amicizia con Francesco De Gregori. Insieme i due pubblicano nel 1971 il disco "Theorius Campus", che già contiene i germi delle rispettive luminose carriere: più estroverso e popolare è Venditti che conquista immediatamente le classifiche con "Roma capoccia", la canzone che inaugura la sua personale e a tutt’oggi ininterrotta elegia della "romanità" ("Campo de’ fiori", "Roma", "Grazie Roma", "Ho fatto un sogno", “C’è”, per citare solo le più esplicite).

Qui i biglietti.