Torna a settembre la rassegna musicale MiTo Settembre Musica dedicata alla musica classica in programma nelle città di Torino e Milano, dove dal 7 al 22 settembre 2023 si alterneranno numerosi concerti.
Il tema dell’edizione 2023 di MITO SettembreMusica è “Città”: un viaggio musicale che si apre al mondo grazie alla grande musica e agli interpreti d’eccellenza, coinvolgendo il pubblico in una fruizione sempre più condivisa e con uno spirito di aggregazione ancora più ampio.

Quest’anno infatti il Festival torna in piazza e dedica grande attenzione alle famiglie, privilegiando la programmazione dei fine settimana, per permettere una maggiore condivisione degli appuntamenti in programma. Non mancheranno brani offerti in prima esecuzione italiana e trascrizioni inedite. Una programmazione ricca per partire alla scoperta di quelle “città” che sono state fonte di ispirazione per tanti compositori in diversi momenti della storia della musica. Ma non solo: MiTo esplorerà anche i luoghi vicini ai musicisti che interpretano quelle pagine.

Qui il calendario di Milano
Qui il calendario di Torimo