Una mostra dedicata allo spirito innovativo del Cavallino Rampante. Fin dall’inizio della sua storia, Ferrari è sempre stata caratterizzata da un’anima passionale e da una forte spinta verso il futuro e l’innovazione, guidata dallo spirito pionieristico del suo Fondatore.

La direzione era già stata tracciata con la prima nata della Casa, la 125 S che nel 1947 si presentava al mondo con linee mai viste prima e un motore V12 leggero da 1500cc ad alta potenza specifica. La prima di una lunga serie di vetture game changers, auto che avrebbero cambiato la storia e influenzato in maniera indelebile il mondo dell’automobile.

Design, tecnologia, performance sono quindi 3 parti del racconto che accompagnano gli ospiti del Museo durante la loro visita.

Esempi impareggiabili di design: la 375 MM, disegnata da Pinin Farina nel 1952 e che rappresenta la prima one-off realizzata per conto di Roberto Rossellini e destinata a Ingrid Bergman, e la 166 MM, la prima barchetta con carrozzeria realizzata di alluminio, dalla linea accattivante, elegante e leggera.

Termine del percorso espositivo e culmine ideale del racconto sull’innovazione cara a Ferrari, l’ultimo game-changer: la Purosangue. Per la prima volta il pubblico potrà vedere da vicino l’ultima nata della Casa di Maranello: la prima vettura a quattro porte e quattro sedili di Ferrari, perfetta combinazione di design atletico e snello unito a confort, versatilità ed emozione di guida.

La mostra sarà visitabile al Museo Enzo Ferrari di Modena fino al 17 febbraio 2024.