A Novembre nella Bassa Parmense torna il...

November Porc... Speriamo ci sia la Nebbia!

La 17^ edizione della staffetta più golosa d'Italia dedicata al maiale e ai suoi prodotti!

Sissa Trescali, Polesine Parmense, Zibello e Roccabianca sono i paesi protagonisti che come ogni anno mettono in mostra le eccellenze del territorio parmense.

Le mostre mercato di prodotti tipici, i salumi giganti, le feste del Venerdì e del Sabato sera, i mercatini, i musici e gli artisti di strada vi accoglieranno per un mese all'insegna del gusto e del buon vivere.

In occasione dei 110 anni dalla nascita di Giovannino Guareschi, il creatore di Peppone e Don Camillo, i ristoratori della Strada del Culatello di Zibello DOP, dedicheranno gustosi piatti che saranno inseriti nei menù di "A Tavola con November Porc".

23/25 Novembre - Roccabianca - Armonia di Spezie e Infusi.

- Venerdì 23 -
Presso il Palaporc sarà l’ultima tappa dei venerdì “disco-golosi” ad aprire la manifestazione e anche per questa fantastica serata, in una struttura calda ed accogliente, saranno protagoniste gastronomia e musica disco.

- Sabato 24 –
Dalle 9 si aprirà la mostra mercato “Armonia di Spezie e Infusi” e in tarda mattinata saranno di nuovo attive le cucine del Palaporc per un gustoso pranzo con i piatti della tradizione.
La serata, ancora una vota sarà all’insegna del divertimento con la “festa giovane”: si potrà cenare gustando le ricette tipiche della tradizione insieme ai saporiti panini del McPorc e alla birra, da gustare all’interno dell’accogliente stand gastronomico fino a tarda serata. Anche qui musica, esibizioni live e diretta radio per finire in bellezza una grande serata!

- Domenica 25 -
Ore 9 Apertura del mercato delle eccellenze, collocato nelle suggestive piazze Garibaldi e lungo viale Rimembranze, arricchito dalle bancarelle di “Aria di Natale”. Curiosando tra i banchi ci si divertirà con gag ed esibizioni di artisti di strada, animazioni per i più piccoli ed orchestrine.
In tarda mattinata lo stand gastronomico sarà di nuovo pronto per assicurare un gustoso pranzo con delizie per tutti i palati. Nel pomeriggio saranno offerti gratuitamente due dei prodotti più classici della norcineria della Bassa “i ciccioli” e la gigantesca Cicciolata, realizzata già il sabato, accompagnata da una bella fetta di polenta calda!

Le iniziative collegate:
- A San Secondo Parmense: Casa Nebbia;
- A Busseto: Festival Guareschi.

L'ingresso è aggratis!