Da Lunedì 21 a Domenica 27 Gennaio, all'EDIT Pub si terrà la Buskers Beer Week: arriva da noi, con cinque nuove spine, il birrificio itinerante di Mirko Caretta, ideatore del progetto che vuole valorizzare il concetto di birra senza fissa dimora, prodotta come in una jam session.

Giovedì 24 Gennaio, dalle 19, proprio Mirko Caretta aspetta tutti gli appassionati da EDIT per un TapTakeOver d'eccezione!

Ecco le spine disponibili:

Peacemaker, Scotch Ale, 7,5% gradi: classica nello stile, di color rosso intenso, è caratterizzata da note maltate, di caramello e frutta rossa. Leggermente affumicata, con note di cacao, accompagnerà e riscalderà le vostre serate. Viene brassata in collaborazione con La Casa di Cura, Abruzzo.

Nausicaa, Blanche, 5% gradi: si tratta della classica birra dissetante, di corpo esile e di facile bevuta. Perfetta per l'aperitivo e per l'inizio serata. Malto Pils e frumento (in ridotta quantità) in combinazione con il lievito sprigionano sentori di limone e rendono freschissima e fragrante questa birra. Viene brassata in collaborazione con Godog, Marche.

Gosebuskers, Gose, 5% gradi: si tratta di una nostra originale e prima interpretazione della birra stile Gose della città di Lipsia. Questa versione prevede l'aggiunta di mosto d'uva, in questo caso, Ribolla gialla Slovena!
Di colore giallo carico e con aggiunta di sale, questa birra si presenta come un'originale mix di sapidità e dolcezza che la rendono una "bevuta" unica nel panorama brassicolo mondiale!
Viene brassata con Reservoir Dogs, Slovenia.

Renò Cryo, Session Lager Ipa, 4,5% gradi: session perché fresca e con una bevibilità straordinaria; lager perché il lievito utilizzato è da bassa fermentazione. Ipa perché amara e fragrante, secca e profumata, grazie all'utilizzo di luppoli Cryo. Da bere per tutta la serata, viene brassata da Godog, Marche.

Rockstone, Rauch Ipa, 6,5% gradi: nasce da un'idea sviluppata durante il ritorno da un viaggio a Bamberga, patria delle birre affumicate; la nostra idea di questo stile ibrido, prevede l'aggiunta di molto luppolo al malto affumicato! Realizzata con malti Pils e Rauch e luppoli Simcoe, Mosaic e Magnum (anche in dry hopping) è una birra che da soddisfazione al palato intero. Al naso note agrumate, resinose e di frutta dovute ai luppoli americani. In bocca, dopo il primo assaggio, il calore dal malto Rauch sotto forma di "castagna", leggera, rotonda, morbida e poi l'amaro dei luppoli, che pulisce il tutto e lascia un finale pieno e amaro. Viene brassata da MC-77, Marche.

Pre-evento si aggiungerà:
Kaneda, American Pils, 5,5% gradi: si tratta di una birra creata con solo malto Pils, lievito Pils e tanto luppolo. Crosta di pane e luppolo al naso, amaro intenso ma equilibrato per rendere la bevuta soddisfacente e particolarmente semplice! Una birra per tutti i gusti.
Viene brassata da Freelions, Lazio.

Non mancate!